TERAPIE

la persona viene prima di tutto

Protesi estetica

Protesi estetica vuol dire, prima di ogni cosa, poter sorridere o farlo senza imbarazzo. Vuol dire riprodurre un proprio elemento dentale in maniera indistinguibile dal dente naturale, restaurare denti fratturati in modo invisibile ed allineare dentature non perfette in pochissime sedute (vedi anche foto prima e dopo).
Per far questo si adottano i materiali più innovativi, capaci di farsi attraversare dalla luce come avviene negli elementi naturali, non utilizzare metalli ed avere nel vostro operatore la capacità tecnica di garantire il risultato nel tempo.
Lo studio esegue faccette estetiche di porcellana senza metallo da oltre vent’anni ovvero da quando questa tecnica è nata e l’esperienza accumulata è difficilmente riscontrabile in altri professionisti.

Implantologia

Implantologia è sostituzione della radice naturale di un dente perso con una sintetica in titanio. L’integrazione con l’osso (osteointegrazione) è una realtà che nel nostro studio è routine da oltre vent’anni. Ma attenzione, con centinai di ditte produttrici di impianti presenti sul mercato, chi chiede implantologia oggi deve avere una idea precisa di ciò che viene utilizzato. Il medico dentista può spendere per l’acquisto di un impianto meno di 100 euro, ma può anche pagare otto, dieci volte di più. Gli impianti migliori sono garanzia di attecchimento nell’osso, di durata nel tempo...e di salute.
La lunga esperienza di chi opera è certezza di poter posizionare gli impianti anche dove l’osso è sottile o quasi assente. Il costo dei nostri impianti è altamente competitivo ma si utilizzano solo i materiali migliori e case produttrici collaudate (Straumann, Nobel, Biocare, 3i, ecc.).
Noi con voi, vogliamo dormire sonni tranquilli.

Parodontologia

Parodontologia è cura delle gengive e dell’osso, cura dei tessuti di sostegno del dente, non ridurti come nelle foto qui accanto, ma se sei in queste condizioni non perdere le speranze.
Con il giusto trattamento puoi bloccare la perdita dei denti, allungare la loro vita ed accedere a tecniche che ti permettono di avere di nuovo una masticazione adeguata.
La “piorrea” (come viene comunemente definita la “Paradontopatia”) non è una condanna e nella stragrande maggioranza dei casi è risolvibile. Dipende solo da te.

Chirurgia e patologia

La chirurgia come l’implantologia, ha bisogno di persone di provate capacità ed esperienza. Affidate le vostre cure prendendo un punto di riferimento, sapendo che il professionista cui affidate le cure ne risponderà in prima persona. Non vedrete “passare” da dentista a dentista di mano in mano.

Ortodonzia

“Ortodonzia” non è sinonimo del banale allineamento degli elementi dentari, ma è soprattutto una branca specialistica dell’odontoiatria, che diagnostica e tratta tutte le anomalie di crescita cranio-facciali così come le disfunzioni muscolari in età evolutiva. La terapia ortodontica nel soggetto in crescita è quindi un mezzo di prevenzione efficace per la malattia parodontale, per le anomalie dell’articolazione temporo - mandibolare, per le disarmonie del sorriso e per le difficoltà nell’eloquio. Il nostro approccio prevede che la terapia si basi su una programmazione attenta dei tempi, dei mezzi e dei costi.
Ortodonzia presso il nostro studio significa: identificare la patologia e pianificare il trattamento più idoneo al singolo caso con una comunicazione costante con il paziente, in termini semplici e comprensibili.
Nel nostro studio è presente anche l’ortodonzia invisibile con il metodo INVISALIGN.

Conservativa

Conservare i denti è il nostro obiettivo. Oggi ancora non abbiamo a disposizione materiali che possano sostituire totalmente a 360° i nostri denti naturali. Conservare il più a lungo possibile anche solo residui radicolari vuol dire guadagnare tempo, anni...e con ciò avere accesso a tecnologie e materiali che migliorano giorno dopo giorno. Pensateci prima di togliere uno dei vostri elementi e assicuratevi che si faccia e si sia fatto di tutto per salvarlo.
Conservare i denti vuole anche dire risparmiare economicamente. Ricordatelo!